Igiene

Studio dentistico di Altamura: l’importanza dell’igiene e sterilizzazione degli strumenti

Richiedi un consulto

Lo studio odontoiatrico di Altamura presta molta attenzione alla corretta igiene e sterilizzazione degli strumenti, fondamentale da sempre ed in particolare in questo particolare periodo storico. All’interno dello studio dentistico la pulizia e la disinfezione degli ambienti, delle aree di intervento e delle attrezzature sono molto importanti, e vengono regolate da protocolli specifici che garantiscono la salute e la sicurezza degli operatori e dei pazienti. Lo scopo è quello di prevenire ogni rischio eliminando subito gli eventuali batteri, cellule o virus che possono contaminare gli ambienti di lavoro.

Ambienti puliti e igienizzati

La disinfezione delle superfici all'interno delle sale operatorie dello studio odontoiatrico di Altamura viene effettuata dopo ogni seduta. Gli strumenti e i piani vengono regolarmente rivestiti con carta trasparente, che viene sostituita ad ogni paziente. Il personale dello studio si occupa inoltre di sanificare tutte quelle superfici che non possono essere sterilizzate né sostituite, utilizzando un disinfettante a base alcolica. La detersione, l’igiene e la sterilizzazione degli strumenti e accessori sono ulteriori procedure effettuate quotidianamente attraverso l’utilizzo dell’autoclave.

Sicurezza per operatori e pazienti

Ulteriori misure a favore dell’igiene dello studio vengono attuate per l'accesso alle zone operative.

Quest'ultimo avviene infatti esclusivamente indossando copriscarpe monouso.

Presso il centro odontoiatrico di Altamura vengono inoltre sterilizzati ed imbustati non solo gli strumenti per uso chirurgico, ma anche tutti gli strumenti di uso corrente.

• macchinario

Slide title

Write your caption here
    Button
  • poltrona con rivestimenti monouso

Slide title

Write your caption here
    Button

Utilizzo di materiale monouso

Infine, viene utilizzato materiale monouso anche in tutte le zone della poltrona odontoiatrica toccate dal medico e dall'assistente: il personale dello studio dentistico della Dott.ssa Squicciarini si occupa, attraverso queste importanti misure, di garantire sempre al paziente il massimo della sterilizzazione e dell’igiene.

Location_1

Prenota ora una visita in studio!

Contatta lo studio